sâmbătă, 7 mai 2016

Duminica aceasta, 8 mai, As. Dacia va participa, precum anul trecut, la Marșul pentru Viață care va avea loc la Roma la orele 9 (Piazza Bocca della Verità). Pentru că viața este o valoare sacră și universală și trebuie ocrotită de la concepere până la sfârșitul său natural. Veniți cu noi să aducem susținerea comunității românești acestei inițiative importante, ne vedem în piață sub tricolor!

Questa domenica, 8 maggio, alla Marcia per la Vita sarà presente, come l'anno scorso, anche la nostra associazione, per dire sì alla vita perché essa deve prevalere sempre sulle ragioni economiche, sugli interessi meschini e di circostanza. Perché la libertà degli uni non possa prevaricare sulla vita di altri qualsiasi cosa un'ideologia relativista dica. Venite con noi per celebrare insieme la Vita nella meravigliosa cornice romana. Domenica, ore 9 in Piazza Bocca della Verità.


Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Con la Marcia per la Vita intendiamo:

affermare la sacralità della vita umana e perciò la sua assoluta intangibilità dal concepimento alla morte naturale, senza alcuna eccezione, alcuna condizione, alcun compromesso;

combattere contro qualsiasi atto volto a sopprimere la vita umana innocente o ledere la sua dignità incondizionata e inalienabile.

Per questo:

chiamiamo a raccolta tutti gli uomini di buona volontà per difendere il diritto alla vita come primo dei principi non negoziabili, iscritti nel cuore e nella ragione di ogni essere umano e -per i cattolici – derivanti anche dalla comune fede in Dio Creatore;

esortiamo ogni difensore della vita a reagire, sul piano politico e culturale, contro ogni normativa contraria alla legge naturale, e contro ogni manipolazione mediatica e culturale che la sostenga. E qualora ci si trovi nella impossibilità politica di abolire tali leggi per mancanza di un consenso popolare sufficiente, ci si impegna a denunciarne pubblicamente l’intrinseca iniquità, che le rende non vincolanti per le coscienze dei singoli.


0 commenti:

Trimiteți un comentariu